logo image

Donna Sexy pointy toe party over the knee knee knee knee thigh high Stivali 172417

Donna Sexy pointy toe party over the knee knee knee knee thigh high Stivali   172417

Il regolamento ufficiale

 

INTRODUZIONE

Questo è il Regolamento Ufficiale della Federazione Fantabasagna.
Ogni anno possono essere modificate e aggiornate le regole in base alle novità del Regolamento Ufficiale e alle proposte dei partecipanti al gioco votate a maggioranza assoluta.
Ciascun partecipante può proporre un massimo di UNA modifica regolamentare ogni estate. (Modificabile dall’estate 2020).
Una proposta votata e accettata può essere modificata o eliminata dopo un minimo di tre anni dalla approvazione. Unica eccezione è rappresentata dalla votazione unanime a favore della proposta da tutti i partecipanti. (Modificabile dall’estate 2015)

N.B. Le note ufficiali della FFC servono per spiegare meglio una determinata Regola.

CAPITOLO PRIMO
REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO
REGOLA 2: MODALITA’ DEL GIOCO

CAPITOLO SECONDO
REGOLA 3: LA LEGA

CAPITOLO TERZO
REGOLA 4: LE SOCIETA’
REGOLA 5: LA ROSA
REGOLA 6: L’ASTA INIZIALE
REGOLA 7: MERCATO LIBERO
REGOLA 8: TRATTATIVE E TRASFERIMENTI

CAPITOLO QUARTO
REGOLA 9: LA GARA
REGOLA 10: LA FORMAZIONE
REGOLA 11: RISERVE E SOSTITUZIONI

REGOLA 12: QUOTIDIANO UFFICIALE
REGOLA 13: MODALITA’ DI CALCOLO
REGOLA 14: PARTITE SOSPESE, POSTICIPATE, GIOCATE SUBJUDICE E NON OMOLOGATE

CAPITOLO QUINTO
REGOLA 15: IL CAMPIONATO
REGOLA 16: IL CALENDARIO
REGOLA 17: LA CLASSIFICA

SUPPLEMENTO 1 La coppa COBRAM e la supercoppa
SUPPLEMENTO 2 La Primavera

CAPITOLO PRIMO

.

REGOLA 1: OGGETTO DEL GIOCO

Oggetto del gioco è una simulazione del gioco del calcio attraverso la formazione di fantasquadre, formate dai veri calciatori delle squadre del campionato Italiano di calcio di Serie A, che si affrontano tra loro, nel rispetto del presente regolamento.

REGOLA 2: MODALITA’ DEL GIOCO

Il gioco è basato sulle reali prestazioni dei calciatori del campionato italiano di Serie A.

Il gioco si articola nelle seguenti fasi:

Formare una società di calcio, acquistando tramite un’asta 28 calciatori scelti tra i veri calciatori delle squadre del campionato italiano di Serie A, 25 obbligatorie3 calciatori denominati “Primavera” facoltativi.

Mandare in campo, partita dopo partita, una formazione di 11 calciatori, scelti tra i 28 della `rosa’, per disputare le partite previste dal Calendario di Lega, secondo le modalità descritte nelle Regole.

Torna su

CAPITOLO SECONDO

REGOLA 3: LA LEGA

La lega Fantabasagna è composta da dieci società.

L’Assemblea di Lega può designare tanti responsabili quanti ne ritiene necessari, ma il responsabile effettivamente necessario è uno solo: il Presidente di Lega.
La carica di Presidente di Lega è elettiva. Le elezioni si svolgono ogni tre anni in occasione della cena di galà.
La stagione 2013/2014 è la prima con Presidente di Lega Diego Cipriani.
(La stagione 2011/2012 era stata la prima con Presidente di Lega Mario Vagnoni.
Poi dimissionario)

I compiti del Presidente di Lega (o di delegati da lui nominati) sono:

Coordinamento delle operazioni dell’Asta iniziale;
Registrazione delle operazioni di Mercato Libero;
Registrazione dei trasferimenti nati da trattative tra squadre;
Acquisizione delle liste di vincolo;
Composizione del calendario;
Registrazione settimanale delle formazioni;
Calcolo dei risultati finali delle partite;
Composizione delle classifiche.

Le modifiche alle regole sono stabilite dall’Assemblea di Lega con voto a maggioranza assoluta.

Le riunioni ufficiali di Lega sono tre:

– Asta iniziale e Assemblea di Lega pre-Campionato che si svolgerà venerdì 17 agosto;
– Cena sociale di metà campionato;
– Galà e Assemblea di Lega post-Campionato.

Il Galà post-Campionato consiste in una cena con premiazione dell’allenatore che ha conquistato lo scudetto, di quello che ha conquistato la coppa di lega e di quello che ha conquistato la supercoppa e sberleffo degli allenatori delle squadre retrocesse. Gli allenatori che non presenzieranno al Galà saranno mandati ad allenare in Serie B.

Le società hanno l’obbligo morale di portare a termine le manifestazioni alle quali si iscrivono.

Nel caso una società si ritiri dal campionato o da un’altra manifestazione ufficiale di Lega, tutte le gare in precedenza disputate non hanno valore ai fini della classifica, che viene formata senza tener conto dei risultati delle gare della società rinunciataria. I giocatori appartententi alla rosa della fantasquadra ritirata saranno “congelati” fino a fine stagione e non saranno quindi disponibili per le squadre rimaste in gioco fino all’asta della stagione successiva.

Nel caso un allenatore intenda sporgere reclamo al Presidente di Lega, al fine di contestare l’esito di un incontro e chiedere che esso venga ricalcolato sulla base di supposti errori o irregolarità, ci si dovrà attenere alle seguenti disposizioni:

I reclami dovranno pervenire al Presidente di Lega entro e non oltre la mezzanotte del quarto giorno successivo al termine della fantagiornata di campionato contestata.
(es.: quando la giornata si conclude di domenica il termine è giovedì a mezzanotte.)
Questo rimane valido anche se durante i quattro giorni di tolleranza si disputa un’altra giornata.

Non potranno essere presi in considerazione ricorsi basati su presunti errori tecnici commessi da arbitri, guardalinee o altri ufficiali di gara.

Dovranno invece essere accolti ricorsi basati su correzioni o rettifiche pubblicate dallo stesso Q.U. (o, eventualmente, dal quotidiano di riserva), purché proposti entro i limiti di tempo di cui sopra.

.

Torna su

CAPITOLO TERZO

REGOLA 4: LE SOCIETA’

Denominazione Sociale

La denominazione sociale, cioè il nome di ciascuna società calcistica o
squadra, viene stabilita dal rispettivo allenatore e può essere:

un nome di fantasia;
il nome di una vera società calcistica italiana o straniera, di qualunque serie o divisione.

Un allenatore non può adottare un nome già scelto da un altro allenatore.

Una volta scelto il nome della società, non è più possibile modificarlo per il campionato in corso.

Nota Ufficiale della FFC
E’ consigliabile mantenere il nome della squadra anche nei campionati successivi (sempre che una squadra non venga retrocessa) per dare una certa `continuità storica’, e conseguente rivalità, ai campionati della vostra Lega.

L’ordine di scelta del nome della società viene determinato per sorteggio.

Nota Ufficiale della FFC
Se avete già giocato un fantacampionato e quindi non dovete stabilire l’ordine di dichiarazione del nome della società, dovrete comunque procedere a un sorteggio per stabilire il Numero di Squadra (vedi punto seguente), necessario per la composizione del Calendario degli incontri.

Si fa obbligo alle squadre retrocesse in Serie B di cambiare la denominazione sociale. La denominazione in questione non potrà essere utilizzata da nessun altro fantallenatore sino alla stagione successiva.

Capitale sociale

Donna JEANNOT sandali nero tessuto argento pelle pelle pelle BT477 ,DIADORA con B.ELITE scarpe da ginnastica donna in pelle bianco latte con DIADORA ,Donna Sport Stretchy Socks Mid Calf Stivali Casual Low Heels scarpe ,Da Donna Da 1 Donna Nike Air Max 1 Da Stampa Floreale Scarpe Da ,Donne scarpe Sol sana Italia, Donne scarpe Sol sana Comprare, Vende ,Dani Nero Suede Lace Up Heels scarpe Pinterest Tacchi, Scarpe ,Donna Fashion Sandalo Open Toe Slingback Buckle Side Zip Low Heel ,Dickies Medway Nero Stivali FD23310 Antinfortunistici Taglia Eu 44 ,Da Donna Marco Tozzi Nero Alto Stretch Tacco Alto a 3 Blocco Stivali ,Elegante Perle Blocco Tacchi velluto Lato Scarpe Cerniera Scarpe ,Donna Cuoio Scarpe Bullboxer MONICA Nero Scarpe con lacci 317222,Diogene 1 Ottobre 2012 by Diogene Annunci issuu,Décolleté Lacci Col. Nero ALBANO RICCI SHOPDonald J Pliner Buckle Med (1 3 4 to 2 3 4 in) Heel Height Sandalo ,Donna Pinto Di Blu Stivali Alti Nero pelle XA5DLIZ2VPZT nero ,Dorking DALMA Nero Scarpe Stivaletti Donna 109 53236c Donna Real Pelle Thicken Sole Platform Sports Sandalo Creepers CV1766 43 Scarpe Scarpe da Ginnastica Pelle CROWN 43 CV1766 uomo Multicolore ,Cyber Monday Bargains on Princetown Bee and Star Flat Mule,Donna Chicca borse Blu Tracolla Nero 32x24x4 cm A tracolla Dolcis las señoras del ante Faux Sobre Rodilla Cordones Tacón en ,Decolté e sabot da donna in camoscio verde Regali di Natale 2018 ,Donna Knee Fur High Stivali Pull On Flat Round Toe Fur Knee Trim ,Devious 40 by Pleaser CANDY 40 Devious 6 Tacco Grosso Plateau ,Donald J Pliner Donna Driving Moccasins Flats for sale Da Donna Rieker con Elastico Mocassini Mocassini Mocassini Scarpe ,Donna,Estivi Scarpe con Sandalo Donna Con Boemo Alto Elegante ,Da Donna Tacco Basso Piatto brevetto Contrasto Lacci Scuola Smart ,David Tate Donne Pearl Loafers Nero EU Grande 7.5 US 38.5 EU Nero ,Elegante Donna Stivali al Ginocchio in Pelle Stivali Tacco A ,.

Ciascuna società dispone per l’Asta iniziale di un capitale sociale di 240 crediti che dovrà spendere per acquistare i calciatori. A questi saranno aggiunti, dopo l’Asta, altri 60 crediti che serviranno per il Mercato Libero durante la stagione.
Nel caso un fantapresidente non partecipi all’Asta nè decida di farsi rappresentare da altri, i 240 crediti relativi all’Asta stessa sarà decurtato del 60% (con arrotondamento per eccesso).

Es: il fantapresidente X non si presenta al mercato dell’agosto 2013. A giugno 2014, fine campionato, immagazzina immediatamente altri 240 crediti (vedi Regola 8 punto 13) a cui verrà subito sottratto il 60 %.

Nel caso in cui una fantasquadra cambi presidente durante il campionato o al termine della stagione, e quindi il presidente fosse persona diversa da un anno all’altro, la penalizzazione per assenza dal fantamercato non verrà applicata. Esempio: totò malafemmina maradona, presidente del fantasfogliatella, non si presenta quest’anno al fantamercato. in seguito viene sostituito come presidente da pierdavide berlusconi. l’anno dopo pierdavide berlusconi non è penalizzato. (Modificabile dall’estate 2015).

Le condizioni di spesa del capitale sociale sono indicate alle Regole 6, 7 e 8 di questo Regolamento.

In nessun caso, nell’arco di una stagione, una squadra potrà spendere più del capitale sociale assegnato per le operazioni di acquisto dei calciatori. Può invece spendere di meno.

Torna su

Torna su
dispositivo portatile pc desktop